Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 19 Gennaio 2020 e DOMANI 20 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: bassa pressione in approfondimento tra Mediterraneo Occidentale, Penisola Iberica e Nord Africa, con parziale interessamento delle Isole Maggiori, e conseguente espansione di un promontorio nord-africano sul Mediterraneo Centro-Orientale che apporterà tempo stabile e mite, specie a metà settimana, sul Centro-Sud.

METEO LAZIO OGGI – 19 GENNAIO 2020

 

Giornata stabile ma con nubi medio-alte in aumento, specie dal pomeriggio, a partire dalla costa. Addensamenti nuvolosi, a tratti consistenti, sui settori appenninici e maggiori aperture sulla Valle del Tevere e sull’Agro Romano.

TEMPERATURE in generale moderata diminuzione;

VENTI deboli orientali, moderati su Viterbese e Maremma Laziale;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI- 20 GENNAIO 2020

 

Tempo nel complesso stabile ma con cieli nuvolosi o molto nuvolosi soprattutto sulle aree centro-meridionali, qualche schiarita pù ampia sarà possibile tra Sabina, Valle del Tevere e Viterbese.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì giornata stabile con cieli velati, temperature in lieve salita e venti deboli, o al più moderati, orientali. Mercoledì tempo stabile con cieli in genere sereni e temperature in salita. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.