Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 20 Gennaio 2020 e DOMANI 21 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: espansione di un promontorio Nord Africano sul Mediterraneo Centro-Orientale fino a metà settimana per l’approfondimento di una bassa pressione più a d Ovest  la quale, seppur indebolita e agganciata dal flusso atlantico, tenderà a portarsi verso Levante nel fine settimana.

METEO LAZIO OGGI – 20 GENNAIO 2020

 

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi soprattutto sui settori centro-merdionali, lungo la costa e sulle aree appenniniche; qualche schiarita più ampia tra Sabina, Valle del Tevere e Viterbese.

TEMPERATURE in generale lieve diminuzione;

VENTI deboli dai quadranti orientali, moderati su Viterbese e Maremma Laziale;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI- 21 GENNAIO 2020

 

Tempo stabile con cieli poco nuvolosi per velature specie nella prima parte della giornata; maggiori addensamenti sui settori appenninici di confine.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime in salita;

VENTI deboli o moderati orientali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì giornata stabile con cieli sereni o al più velati; temperature senza variazioni significative e venti deboli. Giovedì tempo stabile con cieli pressochè sereni e temperature in salita. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.