Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 4 Febbraio 2020 e DOMANI 5 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: un rapido fronte freddo sta per valicare le Alpi e i Balcani per poi interessare gran parte del Mediterraneo Centro-Orientale dove, al suo seguito, arriverà aria decisamente più fredda, venti forti e anche alcune nevicate sulle aree esposte.

METEO LAZIO OGGI – 4 FEBBRAIO 2020

 

Cieli poco o parzialmente nuvolosi fino al primo pomeriggio per nubi medio-alte e qualche addensamento a ridosso dei rilievi; nubi in aumento tra il tardo pomeriggio e la sera con precipitazioni isolate a anche a carattere di rovescio, fenomeni sparsi sui settori appenninici con nevicate a quote via via più basse.

TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;

VENTI forti da Ovest o Nord-Ovest tra la tarda mattinata e il pomeriggio, da Nord tra la sera e la notte;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO LAZIO DOMANI- 5 FEBBRAIO 2020

 

Nevicate sparse sui settori appeninnici di confine sino al fondovalle, altrove stabile con cieli sereni ad eccezione di addensamenti nuvolosi tra Reatino, Sabina, Ciociaria, Sorano e Cassinate.

TEMPERATURE in calo sia nei valori massimi che in quelli minimi;

VENTI forti da Nord;

MARE molto mosso sotto costa ma con moto ondoso in calo, agitato al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Giovedì giornata stabile con cieli sereni e qualche addensamento nuvoloso sull’Appennino; temperature in ulteriore calo specie nei valori minimi e venti in parziale attenuazione dal pomeriggio. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.