Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 19 Febbraio 2020 e DOMANI 20 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: modesta, e rapida, perturbazione in transito e subito seguita da qualche giorno dal tempo stabile per una nuova espansione dell’Anticiclone delle Azzorre sul Mediterraneo e, in generale, sull’Europa Meridionale; le perturbazioni contiueranno a scorrere sui settori Centro-Settentrionali del Continente.

METEO LAZIO OGGI – 19 FEBBRAIO 2020

 

Precipitazioni sparse il pomeriggio, anche a carattere di rovescio, soprattutto sulle aree interne con neve sopra i 1500m; precipitazioni isolate altrove in particolare al mattino; generale miglioramento in serata.

TEMPERATURE minime in aumento, massime in calo;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest in rotazione a Nord-Ovest dal pomeriggio;

MARE mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 20 FEBBRAIO 2020

 

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili locali addensamenti pomeridiani sui rilievi e foschie dalla tarda serata sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli dai quadranti orientali;

MARE tra poco mosso e quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Venerdì giornata stabile con cieli sereni e possibili nebbie nelle ore notturne. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o assenti. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.