Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 20 Febbraio 2020 e DOMANI 21 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: alta pressione in rinforzo, e in espansione, dalla Penisola Iberica e dalla Francia verso i settori centrali europei e il Mediterraneo tra oggi e domani, per poi espandersi verso i Balcani e i settori orientali del continente entro il fine settimana.

METEO LAZIO OGGI – 20 FEBBRAIO 2020

 

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e possibili locali addensamenti pomeridiani. Mite il pomeriggio, un po’ freddo nelle ore notturne.

TEMPERATURE massime senza variazioni significative, minime in calo;

VENTI deboli dai quadranti orientali con qualche rinforzo al mattino sulla costa, variabili dalla sera;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo ma con moto ondoso in diminuzione.

METEO LAZIO DOMANI – 21 FEBBRAIO 2020

 

Tempo stabile con cieli sereni o, al più, poco nuvolosi. Possibili foschie dalla sera. Gelate al primo mattino. Mite il pomeriggio, freddo nelle ore notturne.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Sabato: giornata stabile con cieli sereni o velati. Possibili locali nebbie o fosche. Temperature in lieve aumento e venti deboli e variabili. Domenica: tempo stabile con cieli sereni. Temperature in aumento e ventilazione debole. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.