Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 22 Febbraio 2020 e DOMANI 23 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: fine settimana con tempo stabile, per l’ulteriore rinforzo dell’alta pressione, su gran parte dell’Europa Centro-Meridionale e sul Mediterraneo. Con la nuova settimana tendenza ad abbassamento del flusso perturbato atlantico con nuvolosità in aumento e qualche sporadica precipitazione in un contesto ventilato e mite.

METEO LAZIO OGGI – 22 FEBBRAIO 2020

 

Giornata stabile con cieli velati specie al mattino. Possibili nebbie o foschie al primo mattino e dalla tarda serata sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in lieve salita specie nei valori minimi;

VENTI deboli e di direzione variabile, occidentali il pomeriggio sulla costa;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 23 FEBBRAIO 2020

 

Cieli sereni o velati fino al primo pomeriggio poi tendenza ad aumento delle nubi a partire dalla costa. Nebbie o foschie sulle pianure e nelle valli nelle ore notturne.

TEMPERATURE in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti occidentali ma tendenti a divenire meridionali;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Lunedì: cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Temperature in salita soprattuto nei valori minimi e venti deboli dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.