Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 27 Febbraio 2020 e DOMANI 28 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: nuova debole preturbazione in arrivo, si tratta, in questo caso, di un modesto fronte caldo seguito poi da un  generale migliormento; in seguito nuove perturbazioni potrebbero intervenire, ma ne riparleremo.

METEO LAZIO OGGI – 27 FEBBRAIO 2020

 

Inizialmente tempo stabile con cieli sereni, poi rapido aumento delle nubi dal pomeriggio a partire dalla costa con precipitazioni in serata soprattutto nelle aree interne; neve sopra gli 800m ma in salita verso i 1200m. Possibili gelate al primo mattino.

TEMPERATURE in calo sensibile nei valori minimi, massime in lieve o moderata flessione;

VENTI deboli e variabili al mattino, moderati o forti dal pomeriggio da Ovest o Sud-Ovest;

MARE molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 28 FEBBRAIO 2020

 

Residua variabilità al mattino sui settori interni e meridionali con cieli molto nuvolosi e possibili isolate piogge, altrove parzialmente nuvoloso; dal pomeriggio tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi con locali addensamenti a ridosso dell’Appennino.

TEMPERATURE in generale aumento;

VENTI deboli settentrionali, moderati su Maremma Laziale, Litorale Romano e Braccianense ma in attenuazione, moderati occidentali sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Sabato: cieli nuvolosi o molto nuvolosi specie sulle aree settentrionali e interne. Temperature in salita soprattutto nei valori minimi e venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.