Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Marzo 2020 e DOMANI 2 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: la perturbazione, giunta ieri, attraversa la Penisola entro oggi ma sarà seguita a stretto giro da una più intensa perturbazione Nord-Atlantica in arrivo nella giornata di domani e che apporterà precipitazioni anche abbondanti e venti sostenuti.

METEO LAZIO OGGI – 1 MARZO 2020

 

Instabilità, specie tra pomeriggio e sera, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più intense ed abbondanti sui settori meridionali e sulle aree interne. Tendenza al miglioramento dalla tarda serata a partire dai settori costieri settentrionali. Neve sopra i 1500m.

TEMPERATURE minimi in aumento, massime senza variazioni significative;

VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Ovest in rotazione da Ovest la sera;

MARE molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 2 MARZO 2020

 

Tempo in peggioramento al mattino con nubi in aumento e precipitazioni in arrivo sulla costa e sulle aree settentrionali. Perturbato tra pomeriggio e sera con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Neve intorno ai 1600-1700m.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime in salita;

VENTI forti da Sud o Sud-Ovest;

MARE agitato.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Martedì: instabilità con precipitazioni sparse soprattutto sulle aree interne con neve sopra i 1400m in calo fin verso i 1000m. Temperature in calo in particolare nei valori massimi e venti moderati occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.