Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 21 Marzo 2020 e DOMANI 22 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: tempo in lento cambiamento per l’approssimarsi di un’ondata di aria fredda di origine Artico Marittima che, tra domani l’inizio della prossima settimana, si riverserà dai Balcani verso il Mediterraneo Centrale apportando un sensibile abbassamento della temperatura, molto vento e anche neve!

METEO LAZIO OGGI – 21 MARZO 2020

 

Cieli poco o parzialmente nuvolosi e con annuvolamenti cumuliformi sui settori appenninici con possibili isolate precipitazioni tra pomeriggio e sera. Abbastanza mite nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli da Sud-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine, variabili altrove;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 22 MARZO 2020

 

Instabilità soprattutto sulle aree interne con possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Più asciutto sulla costa con schiarite al mattino.

TEMPERATURE minime in salita, massime in calo;

VENTI deboli dai quadranti occidentali ma tendenti a diventare settentrionali e a rinforzare in serata;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: instabilità sulle aree appenniniche e meridionali con precipitazioni sparse, anche nevose a quote via via più basse. Temperature in generale diminuzione e venti sostenuti Nord-orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.