Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 23 Marzo 2020 e DOMANI 24 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: affluisce l’aria fredda dai Balcani verso la Penisola e il Mediterraneo; il nocciolo artico, ora tra la Regione Danubiana e i Balcani, verrà richiamato dalla depressione presente sul Basso Mediterreneo in direzione dell’Italia!

METEO LAZIO OGGI – 23 MARZO 2020

 

Variabilità sui settori appenninici di confine e sulle aree meridionali con possibili isolate precipitazioni anche nevose a quote via via più basse.

TEMPERATURE in sensibile diminuzione soprattutto nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est con rinforzi sulle aree settentrionali, i settori appenninici e la costa;

MARE poco mosso, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI – 24 MARZO 2020

 

Nevicate sui settori appenninici fino al fondovalle, altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti sui settori interni e meridionali con locali precipitazioni, anche nevose, il pomeriggio.

TEMPERATURE in sensibile ulteriore diminuzione specie nei valori minimi;

VENTI sostenuti da Nord-Est soprattutto sui settori centro-settentrionali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: tempo inizialmente stabile e soleggiato ad eccezione di addensamenti sui settori appenninici di confine con isolate nevicate, poi tendenza ad aumento delle nubi e cielo coperto dalla sera. Temperature in ulteriore lieve calo, specie nei valori massimi, e venti sostenuti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.