Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 24 Marzo 2020 e DOMANI 25 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: nucleo di Aria Artica in transito sull’Italia con temperature in diminuzione, venti forti e nevicate sulle zone esposte; a seguire tempo instabile o perturbato per una depressione dovuta alla confluenza dell’aria fredda e dell’aria più mite in una circolazione di bassa pressione presente sul basso Mediterraneo.

METEO LAZIO OGGI – 24 MARZO 2020

 

Nevicate sparse sui settori appenninici di confine fino al fondovalle; altrove nubi in aumento con addensamenti soprattutto sulle aree interne e meridionali con possibili isolate e brevi nevicate.

TEMPERATURE minime in sensibile calo, massime in moderata diminuzione;

VENTI sostenuti dai quadranti settentrionali con rinforzi su Appennino, Viterbese, costa e Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI – 25 MARZO 2020

 

Isolate nevicate su Alto Viterebese, Appennino di confine e tra Cassinate e Sorano, altrove più stabile ma con nubi in aumento e tendenza a precipitazioni sparse nel corso della sera e della notte sui settori meridionali anche nevose fino a bassa quota.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI moderti dai quadranti settentrionali con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: cieli coperti con precipitazioni sparse anche nevose inizialmente a quote base poi in risalita in giornata. Temperature massime in calo, minime in aumento e venti sostenuti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.