SITUAZIONE BARICA: profonda bassa pressione in risalita dallo Stretto di Sicilia fin verso il Tirreno Centro Meridionale con precipitazioni anche abbondanti su alcune aree del Centro-Sud e delle Isole Maggiori venti forti e ancora freddo sul Centro-Nord con neve anche in pianura su alcune regioni; a seguire generale aumento delle temperature e parziale miglioramento.

METEO LAZIO OGGI – 25 MARZO 2020

 

Variabilità con nubi alternate a schiarite ma con tendenza ad aumento della nuvolosità specie nella seconda parte della giornata. Possibili isolate nevicate tra Reatino, Cicolano e sull’Alto Viterbese tra la mattina e il pomeriggio e tra pomeriggio e sera su Sorano e Cassinate; piogge in serata su Golfo di Gaeta e Agro Pontino in estensione al resto della regione in nottata con neve a bassa quota.

TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve diminuzione nei valori minimi su pianure e valli;

VENTI deboli o moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi su Maremma Laziale e Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI – 26 MARZO 2020

 

Precipitazioni sparse soprattutto sulle aree meridionali, sulla costa e sulle aree appenniniche di confine con neve inizialmente fin verso i 200-400m e poi in risalita sino agli 800-1000m in serata. Tendenza a schiarite in giornata sulle zone centro-settentrionali.

TEMPERATURE minime in salita, massime in calo;

VENTI moderati orientali, forti su Golfo di Gaeta, Isole Pontine, Viterbese e Maremma Laziale;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e precipitazioni soprattutto nelle ore pomeridiane sulle aree interene meridionali; migliora dalla sera. Temperature in aumento e venti deboli o moderati orientali (G.G.)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.