Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 26 Marzo 2020 e DOMANI 27 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: bassa pressione in risalita sul Tirreno Centrale dove insisterà nelle prossime 24ore prima di andarsi a indebolire e a portarsi tra le Isole Maggiori e la Tunisia. Ci aspettiamo, quindi, ancora precipitazioni abbondanti sul Centro-Sud e sulle Isole ma in un contesto piu mite, ancora un po’ freddo al Nord con qualche nevicata.

METEO LAZIO OGGI – 26 MARZO 2020

 

Cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni spase soprattutto sulle aree meridionali, lungo la costa e sui settori appenninici. Possibili schiarite tra pomeriggio e sera sulle aree centro-settentrionali alternate a isolate piogge. Neve inizialmente intorno i 400-600m ma in salita fin verso i 1200m in serata.

TEMPERATURE minime in sensibile aumento, massime in lieve calo;

VENTI moderati orientali, forti da Est su Isole Pontine e Golfo di Gaeta e da Nord-Est su Viterbese e Maremma Laziale;

MARE molto mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI – 27 MARZO 2020

 

Instabilità sulle aree interne con precipitazioni sparse soprattutto nelle ore pomeridiane, variabile altrove con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possbili isolate piogge; migliora la sera. Neve sopra i 1400m.

TEMPERATURE in salita soprattutto nei valori massimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: tempo stabile con addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane sulle aree interne. Temperature minime in lieve calo, massime in salita e venti deboli Nord-occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.