Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 22 Maggio 2020 e DOMANI 23 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: alta pressione in espansione sui settori Centro-Occidentali dell’Europa e del Mediterraneo ma non sui settori orientali dove scorrono correnti più fresche ed instabili di origine Nord-Atlantica.

METEO LAZIO OGGI – 22 MAGGIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni ad eccezione di velature in arrivo nel tardo pomeriggio e in serata a partire dai settori settentrionali. Un po’ fresco di notte.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione;

VENTI deboli e variabili, deboli occidentali il pomeriggio;

MARE quasi calmo o poco mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 23 MAGGIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e con qualche addensamento cumuliforme il pomeriggio sui settori interni e sui rilievi.

TEMPERATURE in lieve aumento;

VENTI deboli e a regime di brezza;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: tempo stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana sui settori appenninici con possibili brevi ed isolati rovesci e temporali. Temperature massime in aumento e massime stazionarie; venti deboli meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.