Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Maggio 2020 e DOMANI 29 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: un secondo nucleo di aria relativamente più fresca ma instabile tende ad avvicinarsi dall’Europa Centro-Orientale al settore Alpino per poi interessare, nelle prossime 48 ore, gran parte della Penisola con un generale aumento dell’instabilità.

METEO LAZIO OGGI – 28 MAGGIO 2020

Tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte e possibili addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino. Abbastanza fresco di notte e molto mite il pomeriggio.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili, deboli occidentali sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE quasi calmo.

 METEO LAZIO DOMANI – 29 MAGGIO 2020

Instabilità tra pomeriggio e sera con tendenza ad aumento della nuvolosità e possibili rovesci e temporali sulle zone interne e in particolare sui rilievi ma con fenomeni che, tra la sera e la notte, si estenderanno anche a pianure e coste.

TEMPERATURE massime in calo, minime in salita;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati da Nord-Est in serata;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni e meridionali con possibili rovesci e temporali sparsi; più stabile altrove. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.