Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 29 Maggio 2020 e DOMANI 30 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: il secondo nucleo di aria più fresca di origine Nord-Atlantica, ma proveniente dall’Europa Centro-Orientale, sta attraversando la Pensiola e lo farà entro domani; a seguire ancora instabilità soprattutto sulle zone interne e nelle ore pomeridiane.

METEO LAZIO OGGI – 29 MAGGIO 2020

Tempo instabile, specie dalla tarda mattinata, con rovesci e temporali sparsi a partire dai settori settentrionali e in estensione agli altri settori; fenomeni più probabili ed intensi sulle zone interne.

TEMPERATURE minime in salita, massime in calo;

VENTI deboli e di direzione variabile ma con raffiche durante i temporali;

MARE quasi calmo.

 METEO LAZIO DOMANI – 30 MAGGIO 2020

Instabilità soprattutto tra pomeriggio e sera e, in particolare, sui settori centro-meridionali ed interni con rovesci e temporali sparsi; altrove più asciutto con fenomeni occasionali.

TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;

VENTI deboli e di direzione variabile;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: tempo instabile, specie tra pomeriggio e sera e sulle zone interne, con rovesci e temporali sparsi. Temperature senza grandi variazioni e venti deboli occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.