Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 2 Giugno 2020 e DOMANI 3 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: correnti umide ed instabili di origine atlantica transitano sul Centro-Nord della Penisola mentre sul Sud e sulle Isole Maggiori si espande un promontorio Nord africano. A seguire possibile passaggio di una intensa, ma rapida, perturbazione atlantica tra Giovedì e Venerdì.

METEO LAZIO OGGI – 2 GIUGNO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni e in particolare a ridosso dell’Appennino con precipitazioni sparse. Stabile sugli altri settori con cieli sereni o velati.

TEMPERATURE in lieve salita nei valori massimi;

VENTI deboli e variabili o a regime di brezza;

MARE calmo o quasi calmo.

 METEO LAZIO DOMANI – 3 GIUGNO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con precipitazioni sparse anche temporalesche. Stabile altrove con qualche annuvolamento sui rilievi.

TEMPERATURE in moderato aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi;

VENTI deboli o assenti e a regime di brezza;

MARE calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: nubi in aumento specie dal pomeriggio e possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale dalla sera sui settori settentrionali. Temperature minime in aumento e venti moderati da Sud-Est. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.