Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 3 Giugno 2020 e DOMANI 4 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: una perturbazione atlantica si avvicina dalla Francia verso la Penisola e la atteaverserà, da Ovest verso Est, tra domani e dopodomani con piogge anche abbondanti, venti forti e temperature in calo; a seguire possibile transito di un’altra perturbazione.

METEO LAZIO OGGI – 3 GIUGNO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sull’Appennino con possibili rovesci e temporali sparsi in locale sconfinamento sulle vicine pianure; altrove più stabile ma con addensamenti nelle ore pomeridiane sui rilievi.

TEMPERATURE in generale lieve aumento;

VENTI deboli occidentali;

MARE calmo.

 METEO LAZIO DOMANI – 4 GIUGNO 2020

Nubi in aumento soprattutto dal pomeriggio e tendenza a precipitazioni sparse, anche temporalesche, tra sera e notte a partire dai settori settentrionali.

TEMPERATURE minime in salita, massime in lieve calo;

VENTI moderati da Sud o Sud-Est ma tendenti a divenire forti a partire dalla costa;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: instabilità tra mattino e pomeriggio con rovesci e temporali sparsi soprattutto sulle zone interne e meridionali; altrove tendenza al migliormaneto sin dal mattino con ampie schiarite. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.