Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 4 Giugno 2020 e DOMANI 5 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: perturbazione in transito, tra oggi e domani, su gran parte della Penisola con piogge abbondanti, vento forte e temperature in calo; a seguire generale miglioramento ma potrebbe non durare molto.

METEO LAZIO OGGI – 4 GIUGNO 2020

Cieli velati al mattino poi tendenza a schiarite e nuovi annuvolamenti tra il tardo pomeriggio e la sera con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco a partire dai settori settentrionali e in estensione in nottata a tutta la regione con fenomeni localmente intensi.

TEMPERATURE minime in salita, massime stazionarie;

VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 5 GIUGNO 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, soprattutto nella prima parte della giornata e a ridosso dei rilievi; tendenza a schiarite a partire dalla costa centro-settentrionale e generale miglioramento nel corso della sera.

TEMPERATURE massime in calo, minime senza variazioni significativo;

VENTI moderati o forti Sud-Occidentali;

MARE molto mosso o agitato.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di variabilità nelle ore pomeridiane sui settori appeninici. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli o moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.