Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Giugno 2020 e DOMANI 6 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: la perturbazione è in rapido transito e lascierà la Penisola a fine giornata; è eseguita da venti più freschi ed asciutti occidentali che apporteranno un generale miglioramento nella giornata di Sabato mentre, da Domenica, potrebbe avvicinarsi una nuova perturbazione.

METEO LAZIO OGGI – 5 GIUGNO 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche temporalesche, e più abbondanti ed intense a ridosso dei rilievi; tendenza a schiarite ampie dal pomeriggio sulla costa Centro-Settentrionale; migliora la sera con residui rovesci sull’Appennino.

TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori massimi;

VENTI sostenuti da Sud-Ovest, in attenuazione e rotazione da Ovest o Nord-Ovest dalla sera;

MARE molto mosso o agitato.

 METEO LAZIO DOMANI – 6 GIUGNO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di variabilità nelle ore pomeridiane sui rilievi con isolati rovesci sull’Appennino. Molto mite nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE in aumento nei valori masimi, mimime in lieve calo;

VENTI deboli Sud-Occidentali;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: inizialmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento delle nubi tra pomeriggio e sera con possibili precipitazioni sparse, anche temporalesche, in nottata. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o moderati meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.