Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 18 Giugno 2020 e DOMANI 19 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: si va ad attenuare il flusso di umide ed instabili correnti atlantiche per la parziale espansione di un promontorio Nord-africano sul Mediterraneo Centrale; a seguire tempo nel complesso più stabile per l’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre sui settori centro-occidentali dell’Europa.

METEO LAZIO OGGI – 18 GIUGNO 2020

Al mattino cieli nuvolosi ma con tendenza ad ampie schiarite; instabilità durante il pomeriggio sulle zone interne con possibili rovesci sparsi  sulle aree centro-settentrionali anche temporaleschi sull’Appennino; sereno in serata e lungo la costa.

TEMPERATURE senza variazioni di rilievo;

VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest, moderati sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 19 GIUGNO 2020

Cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte; variabilità nelle ore pomeridiane sui settori appenninici con aumento delle nubi e possibili rovesci isolati.

TEMPERATURE minime stazionarie o in lieve calo, massime senza variazioni di rilievo;

VENTI deboli da Sud o Sud-Ovest;

MARE mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino. Temperature stazionarie e venti deboli o moderati Nord-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.