Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Luglio 2020 e DOMANI 2 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: verso l’apice della prima onda di calore estiva tra oggi e dopodomani; generale calo delle temperature e rinforzo della ventilazione nel fine settimana con anche un po’ di instabilità.

METEO LAZIO OGGI – 1 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di locali addensamenti cumuliformi sull’Appennino il pomeriggio e di nubi basse al primo mattino sulla costa. Caldo moderato nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE in lieve aumento;

VENTI deboli e a regime di brezza;

MARE calmo o quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 2 LUGLIO 2020

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino. Caldo durante il pomeriggio.

TEMPERATURE in ulteriore salita;

VENTI venti deboli o assenti e a regime di brezza;

MARE calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: instabilità tra pomeriggio e sera sui settori interni e soprattutto sulle aree appenniniche con roveci e temporali sparsi, precipitazioni nel corso della sera e in nottata anche sulle aree settentrionali. Temperature massime in lieve calo e venti deboli e variabili, ma moderati occidentali la sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.