Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 6 Luglio 2020 e DOMANI 7 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: inizio di settimana relativamente stabile per la parziale protezione dell’Anticiclone delle Azzorre che devierà una perturbazione dal Centro Europa verso i Balcani interessando solo il Nord-Est della Penisola con temporali, ma gran parte della penisola con un rinforzo della ventilazione e temperature in calo.

METEO LAZIO OGGI – 6 LUGLIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali addensamenti nuvolosi il pomeriggio sui settori appenninici. Caldo nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati occidentali tra pomeriggio e sera sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 7 LUGLIO 2020

Tempo stabile ma con addensamenti nuvolosi al mattino sui settori appenninici di confine e al pomeriggio sulle aree interne e in particolare sui rilievi; sereno o poco nuvoloso sulla costa e dalla sera.

TEMPERATURE massime in lieve diminuzione;

VENTI moderati Nord-Orientali sui settori settentrionali, deboli e variabili altrove;

MARE poco mosso ma tendente a calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: giornata stabile con cieli sereni ad eccezione di annuvolamenti il pomeriggio sui rilievi. Temperature in lieve calo e venti deboli e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.