Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 7 Luglio 2020 e DOMANI 8 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: tempo stabile per l’epansione dell’alta pressione di matrice azzorriana, e con contributo africano, sul Mediterraneo Centro-Occidedentale mentre più ad Est scorrono correnti fresche Nord Atlantiche che, di tanto in tanto, interessano parzialmente alcune aree della Penisola.

METEO LAZIO OGGI – 7 LUGLIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti al mattino sui settori appenninici di confine e il pomeriggio sulle aree interne in particolare sui rilievi.

TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve calo nei valori massimi;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati orientali su Viterbese e Maremma Laziale e sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 8 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e la sera; nuvolosità in temporaneo aumento nelle ore pomeridiane sui rilievi. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;

VENTI deboli e variabili e a regime di brezza;

MARE poco mosso ma tendente a calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve generale salita e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.