Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 9 Luglio 2020 e DOMANI 10 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: maggior espansione del promontorio Nord-Africano sul Mediterraneo Centro-Occidentale tra oggi e domani con temperature in generale aumento mentre si avvicina una perturbazione Nord Atlantica dal Centro Europa, e diretta verso i Balcani, che interesserà soprattutto il Settentrione tra domani e dopodomani.

METEO LAZIO OGGI – 9 LUGLIO 2020

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi con possibili isolate precipitazioni sui settori appenninici. Caldo moderato nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE senza variazioni significative on in lieve aumento;

VENTI deboli e variabili e a regime di brezza;

MARE calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 10 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di nuvolosità cumuliforme nelle ore pomeridiane sui rilievi con possibili rovesci brevi ed isolati sui settori appenninici. Caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE in salita soprattutto nei valori massimi;

VENTI deboli occidentali con locali rinforzi il pomeriggio sulla costa;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti nuvolosi sui settori appenninici il pomeriggio con possibili isolati rovesci o temporali sui settori di confine. Temperature stazionarie e venti deboli o moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.