Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 24 Luglio 2020 e DOMANI 25 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: una perturbazione Nord Atlantica transita nella giornata di oggi e nella prima parte di quella di domani sul Centro-Nord; è seguita da correnti un po’ meno calde su gran parte della Penisola; possibile onda di calore a seguire.

METEO LAZIO OGGI – 24 LUGLIO 2020

Giornata dal tempo stabile ma con addensamenti nuvolosi sui settori settentrionali ed appenninici con possbili isolati rovesci nel corso del pomeriggio tra Reatino e Cicolano. Possibili nubi basse e foschie al mattino lungo la costa. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE minime stazionarie, massime in leggero calo;

VENTI deboli dai quadranti meridionali con rinforzi al mattino sul Viterbese e sulla Maremma Laziale;

MARE poco mosso ma tendente a mosso la sera.

METEO LAZIO DOMANI – 25 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino con possibili locali precipitazioni. Un po’ caldo nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative; 

VENTI deboli e variabili con rinforzi dai quadranti occidentali il pomeriggio sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso la mattina ma tendente a poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime in leggera salita; venti deboli e a regime di brezza; mare quasi calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.