Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 31 Luglio 2020 e DOMANI 1 Agosto 2020

SITUAZIONE BARICA: picco dell’onda di calore, nel fine settimana lieve calo termico e tendenza a una leggera instabilità sui rilievi ma ancora molto caldo. Possibile moderato calo delle temperature con la nuova settimana.

METEO LAZIO OGGI – 31 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali annuvolamenti cumuliformi sull’Appennino il pomeriggio. Estremamente caldo nelle ore pomeridiane su pianure, aree urbane, conche e valli.

TEMPERATURE in ulteriore lieve salita;

VENTI deboli e variabili, deboli occidentali il pomeriggo con rinforzi sulla costa meridionale e sulle Isole Pontine;

MARE calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 1 AGOSTO 2020

Tempo stabile con cieli sereni salvo instabilità il pomeriggio sull’Appennino con addensamenti cumuliformi e possibili isolati rovesci e temporali. Abbastanza caldo nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE in lieve diminuzione nei valori massimi; 

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati Nord-Occidentali il pomeriggio specie sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: giornata stabile ad eccezione di instabilità pomeridiana sull’Appennino con possibili precipitazioni anche temporalesche. Temperature stazionarie o in lieve calo; venti deboli e variabili e mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.