Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 3 Agosto 2020 e DOMANI 4 Agosto 2020

SITUAZIONE BARICA: ingresso di una saccatura Nord-Atlantica sul Mediterraneo Centrale la quale tenderà ad evolvere in goccia fredda da metà settimana sui settori centro-orientali del Mediterraneo e tra Italia e Balcani.

METEO LAZIO OGGI – 3 AGOSTO 2020

Variabilità sui settori settentrionali ed appenninici con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolati rovesci soprattutto il pomeriggio; altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali annuvolamenti. Possibili temporali in nottata sui settori meridionali.

TEMPERATURE in calo nei valori massimi;

VENTI deboli o moderati Sud-Occidentali, forti in serata da Ovest o Sud-Ovest sulla costa;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 4 AGOSTO 2020

Instabilità sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi specie il pomeriggio; locali rovesci al primo mattino sulle aree meridionali e instabilità la sera sui settori settentrionali, altrove asciutto e con ampie schiarite.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest, da Nord-Ovest in serata;

MARE molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: instabilità sui settori appenninici e meridionali con precipitazioni sparse anche a temporalesche specie nelle ore pomeridiane, stabile altrove con ampie schiarite. Temperature minime in calo, massime stazionarie; venti moderati o forti Nord-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.