Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 4 Agosto 2020 e DOMANI 5 Agosto 2020

SITUAZIONE BARICA: aria più fresca, ma ancora instabile, segue il fronte transitato ieri e che ancora interessa in parte il Meridione; instabilità oggi specie sul Nord-Est e sul Centro e domani ancora su gran parte del Centro-Sud; a seguire tendenza al miglioramento per una nuova espansione dell’alta pressione da Ovest.

METEO LAZIO OGGI – 4 AGOSTO 2020

Instabilità sui settori appenninici con rovesci e temporali sparsi il pomeriggio, variabile altrove con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio; instabilità in serata sui settori settentrionali e sulla costa con precipitazioni sparse.

TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;

VENTI moderati da Ovest o Sud-Ovest in rotazione a Nord-Ovest, deboli e variabili la sera;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO LAZIO DOMANI – 5 AGOSTO 2020

Instabilità sui settori appenninici e meridionali con rovesci e temporali sparsi soprattutto nelle ore pomeridiane in sconfinamento verso i settori costieri; altrove stabile con annuvolamenti cumuliformi sui rilievi nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI moderati da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine con rinforzi il pomeriggio, deboli o moderati settentrionali altrove;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: instabilità sui settori meridionali il pomeriggio con precipitazioni sparse anche temporalesche, altrove stabile con cieli sereni e qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi. Temperature minime in lieve ulteriore diminuzione, massime in salita e venti moderati dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.