Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 6 Agosto 2020 e DOMANI 7 Agosto 2020

SITUAZIONE BARICA: si allontana ulteriormente verso levante la goccia fredda presente sul Mediterraneo Centrale anche se, ancora, apporterà instabilità su alcuni settori della Penisola per gran parte della settimana; altrove tempo stabile e temperature in progressivo aumento.

METEO LAZIO OGGI – 6 AGOSTO 2020

Instabilità durante il pomeriggio sulle aree meridionali con rovesci sparsi ed isolati temporali specie sui rilievi ma in sconfinamento verso pianure e costa. Altrove tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti sui rilievi il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in calo, massime in aumento;

VENTI deboli o moderati settentrionali con rinforzi tra Viterbese e Maremma Laziale;, deboli da Ovest o Sud-Ovest il pomeriggio sulla costa centro-meridionale e sulle Isole Pontine.

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 7 AGOSTO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo una lieve instabilità pomeridiana sui settori appenninici con isolati rovesci in sconfinamento verso Ciociaria, Sorano e Cassinate.

TEMPERATURE in lieve generale salita;

VENTI deboli o moderati Nord-Orientali, deboli o moderati occidentali il pomeriggio sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE quasi calmo o poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti pomeridiani sui rilievi soprattutto sulle aree meridionali ma con basso rischio di pioggia. Temperature in lieve salita e venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.