Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 24 Agosto 2020 e DOMANI 25 Agosto 2020

SITUAZIONE: temperature in moderato calo e instabilità al seguito della perturbazione Nord Atlantica giunta ieri sul Settentrione; la situazione comunque è destinata a migliorare rapidamente con il ripristino di condizioni stabili e calde già tra domani e dopodomani.

METEO LAZIO OGGI – 24 AGOSTO 2020

Instabilità tra pomeriggio e sera, con rovesci e temporali sparsi, sui settori appenninici; altrove variabilità con isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio sui rilievi e ampie schiarite su pianure e costa.

TEMPERATURE massime in calo, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali tra mattino e pomeriggio poi in rotazione a Ovest dalla sera;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 25 AGOSTO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residua variabilità il pomeriggio sulle aree appenniniche e meridionali con addensamenti cumuliformi e possibili isolati rovesci.

TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in lieve salita;

VENTI deboli o moderati Nord-Occidentali sulla costa  e sulle Isole Pontine con rinforzi il pomeriggio;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime senza variazioni significative e massime in lieve aumento; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.