Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Agosto 2020 e DOMANI 29 Agosto 2020

SITUAZIONE: apice dell’onda di calore a causa dell’avvezione calda di origine Africana che precede l’ingresso di una saccatura atlantica sul Mediterraneo Centro-Occidentale nel fine settimana.

METEO LAZIO OGGI – 28 AGOSTO 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali annuvolamenti al mattino e in serata. Caldo moderato il pomeriggio.

TEMPERATURE in salita specie nei valori massimi;

VENTI deboli dai quadranti meridionali;

MARE tra poco mosso e mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 29 AGOSTO 2020

Tempo stabile  ma con nubi in aumento a partire dai settori centro-settentrionali nella seconda parte della giornata. Caldo moderato il pomeriggio.

TEMPERATURE in aumento;

VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est;

MARE poco mosso al mattino, mosso il pomeriggio e molto mosso la sera.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: possibili rovesci e temporali diffusi in transito da Ovest verso Est e localmente intensi. Temperature in calo specie nei valori massimi; venti moderati dai quadranti meridionali e mare molto mosso. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.