Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 15 Settembre 2020 e DOMANI 16 Settembre 2020

‍SITUAZIONE: si accentua un po’ l’instabilità e calano leggermente le temperature ma non si vede, a breve, un vero sblocco della situazione che potrebbe protrarsi per diversi giorni ancora.

METEO LAZIO OGGI – 15 SETTEMBRE 2020

Sereno o poco nuvoloso al mattino; aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera con possibilità di sviluppo di rovesci e temporali a carattere sparso sui rilievi ma in possibile sconfinamento verso le vicine pianure; fenomeni in dissolvimento in serata.

TEMPERATURE massime in lieve calo, minime in leggera salita;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati dai quadranti orientali in serata sulla costa meridionale e sulle Isole Pontine;

MARE calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 16 SETTEMBRE 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, sulle aree interne e in particolare sui monti; generalmente più asciutto sulla costa.

TEMPERATURE massime in lieve diminuzione, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli e a regime di brezza;

MARE calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: instabilità il pomeriggio sui settori appenninici con precipitazioni sparse, altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e locali annuvolamenti sui rilievi. Temperature minime in calo e massime senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest. (G.G)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.