Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 3 Ottobre 2020 e DOMANI 4 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: l’intensa perturbazione, giunta ieri sul Settentrione, si estende anche al Centro mentre sul Meridione si raggiunge l’apice dell’onda di calore prodotta dalle intense correnti di Scirocco attivate dalla bassa pressione sulla Francia.

METEO LAZIO OGGI – 3 OTTOBRE 2020

Passaggio temporalesco da Ovest verso Est al mattino specie sui settori Centro-Settentrionali seguito da schiarite e nuovi rovesci specie in serata sui settori Centro-Meridionali.

TEMPERATURE in calo sui settori settentrionali;

VENTI moderati o forti al mattino da Sud o Sud-Est e poi da Ovest o Sud-Ovest dal pomeriggio;

MARE molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 4 OTTOBRE 2020

Variabilità con schiarite ed annuvolamenti e possibili isolate precipitazioni sui settori più interni; tendenza ad instabilità dalla sera a partire dai settori settentrionali con precipitazioni sparse.

TEMPERATURE minime in calo, amssime in aumento sui settori settentrionali;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali;

MARE tra mosso e molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e in miglioramento verso sera. Temperature in calo e venti moderati Sud-occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.