Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 11 Ottobre 2020 e DOMANI 12 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: si va a scavare, sottovento alle Alpi, una bassa pressione dovuta all’arrivo dell’aria fredda a seguito della perturbazione in transito sulla Pensiola. Tale bassa pressione, dopo essersi approfondita, attraverserà l’Italia per poi dirigersi sui Balcani.

METEO LAZIO OGGI – 11 OTTOBRE 2020

Instabilità soprattutto nella prima parte della giornata e sui settori centro-meridionali con precipitazioni sparse anche temporalesche; altrove variabile con nubi alternate a schiarite e possibili isolate piogge.

TEMPERATURE minime in salita e massime in calo;

VENTI deboli o modearati da Sud al mattino ma in rotazione a Ovest o Sud-Ovest con rinforzi sula costa;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 12 OTTOBRE 2020

Tempo instabile tra mattino e pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e in migliormento a partire dai settori settentrionali. Residue precipitazioni la sera sui settori appenninici di confine.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI deboli da Est o Sud-Est, moderati da Nord o Nord-Est dal pomeriggio sui settori settentrionali e dalla sera anche altrove;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: precipitazioni sparse sui settori centro-meridionali, altrove generalmente asciutto. Temperature minime in calo e massime senza variazioni significative; venti deboli occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.