Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 12 Ottobre 2020 e DOMANI 13 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: bassa pressione in transito sulla Pensiola seguita da un temporaneo miglioramento prima dell’affondo di un nuovo nucleo di aria fredda che apporterà nuove piogge su molte regioni nella parte centrale della settimana.

METEO LAZIO OGGI – 12 OTTOBRE 2020

Giornata instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulla costa; migliora la sera a partire dai settori settentrionali ma con residue precipitazioni sui settori appenninici.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI deboli da Sud o Sud-Est, in rotazione a Est o Nord-Est sui settori settentrionali, deboli o moderati settentrionali la sera;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI – 13 OTTOBRE 2020

Variabilità sui settori appenninici e meridionali con isolate piogge anche a carattere di rovescio, altrove parzialmente nuvoloso; rovesci in arrivo in tarda serata e nella notte sulla costa.

TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in salita;

VENTI deboli o moderati dai quadranti occidentali sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso o molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; peggiora nel corso della sera con fenomeni diffusi. Temperature minime in aumento e venti moderati meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.