Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 13 Novembre 2020 e DOMANI 14 Novembre 2020

‍SITUAZIONE: condizioni di variabilità, o di instabilità, a causa di correnti più umide di origine atlantica penetrano nel Mediterraneo per il parziale cedimento dell’alta pressione. A seguire possibile inserimento di correnti Nord atlantiche con il transito di rapide perturbazioni in un contesto più ventoso e freddo.

METEO per OGGI – 13 NOVEMBRE 2020

Variabilità sui settori meridionali con isolate precipitazioni, altrove cieli poco o parzialmente nuvolosi ma con nubi in aumento sui settori interni il pomeriggio; possibili rovesci in nottata sulla costa. Nebbie e foschie su pianure e valli al primo mattino.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli dai quadranti meridionali;

MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 14 NOVEMBRE 2020

Instabilità con rovesci sparsi sulla costa al mattino e in estensione verso i settori interni il pomeriggio. Fenomeni più probabili sulle aree meridionali e settentrionali.

TEMPERATURE in aumento specie nei valori minimi;

VENTI deboli dai quadranti meridionali, moderati sule Isole Pontine;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: generali condizioni di variabilità con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi e possibili isolate piogge anche a carattere di rovescio. Temperature stazionarie e venti deboli meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.