Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 16 Novembre 2020 e DOMANI 17 Novembre 2020

‍SITUAZIONE: perturbazione Nord atlantica in transito tra il Centro Europa e i Balcani con interessamento anche della nostra Penisola, a seguire si andrà ad isolare una bassa pressione sul Basso Mediterraneo mentre l’altra pressione si allungherà nella parte centrale della settimana su gran parte della Penisola.

METEO per OGGI – 16 NOVEMBRE 2020

Instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; precipitazioni più abbondanti ed insistenti sulle zone interne e sull’Appennino; schiarite a tratti sulla costa; migliora la sera con residue precipitazioni sulla costa e sulle aree meridionali.

TEMPERATURE minime in salita e massime in lieve calo;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est in rotazione da Sud-Ovest;

MARE mosso.

METEO per DOMANI – 17 NOVEMBRE 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo residui annuvolamenti al mattino sulle aree interne e meridionali e con maggiori addensamenti sui settori appenninici di confine.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve salita;

VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.


METEO a SEGUIRE…

Mercoledì: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature senza variazioni significative o in lieve diminuzione e venti deboli dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.