Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 18 Novembre 2020 e DOMANI 19 Novembre 2020

‍SITUAZIONE: alta pressione in espansione e tempo stabile (mite di pomeriggio e un po’ freddo di notte) prima di un rapido affondo di aria fredda atteso nella giornata di Venerdì con piogge, vento e anche neve.

METEO per OGGI – 18 NOVEMBRE 2020

Residua nuvolosità sui settori appenninici nella prima parte della giornata ma con tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi; altrove cielo in genere sereno. Un po’ freddo di notte e mite il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime stazionarie;

VENTI deboli da Est o Nord-Est ma tendenti a divenire variabili;

MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO per DOMANI – 19 NOVEMBRE 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; tendenzza ad aumento delle nubi tra sera e notte a partire dalla costa. Un po’ freddo di notte, mite il pomeriggio.

TEMPERATURE stazionarie o in lieve ulteriore calo nei valori minimi;

VENTI deboli dai quadranti occidentali;

MARE calmo o quasi calmo.


METEO a SEGUIRE…

Venerdì: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio specie sulla costa. Temperature in calo nei valori massimi e venti moderati o forti orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.