Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 19 Novembre 2020 e DOMANI 20 Novembre 2020

‍SITUAZIONE: alta pressione in temporaneo indebolimento per l’inserimento di un veloce nucleo di aria fredda che andrà a scavare una intensa bassa pressione sul Mediterraneo Centrale ma che affonderà rapidamente sui settori meridionali nel fine settimana.

METEO per OGGI – 19 NOVEMBRE 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi; tendenza ad aumento delle nubi nel corso della sera sui settori costieri. Un po’ freddo di notte, mite il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in lieve calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli settentrionali al mattino, occidentali dal pomeriggio;

MARE quasi calmo ma tendente a poco mosso.

METEO per DOMANI – 20 NOVEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio; migliora la sera sui settori settentrionali; neve sui monti in calo fin verso i 1000-1200m sui settori appenninici di confine.

TEMPERATURE massime in calo, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli da Est o Sud-Est, moderati sulla costa e sulle Isole Pontine, forti da Nord-Est su Viterbese e Maremma Laziale;

MARE mosso, molto mosso al largo.


METEO a SEGUIRE…

Sabato: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti fino a metà giornata sui settori appenninici di confine e sulle aree meridionali. Temperature massime in salita e minime in calo; venti moderati o forti da Nord o Nord-Est in attenuazione in serata.(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.