Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 22 Novembre 2020 e DOMANI 23 Novembre 2020

‍SITUAZIONE: rinforzo dell’alta pressione tra l’Europa Centro-Occidentale e il Mediterraneo, con lo sprofondamento verso Sud della bassa pressione formatasi sul Mediterraneo Centrale qualche giorno fa, con tempo via via più stabile e temperature in moderata risalita.

METEO per OGGI – 22 NOVEMBRE 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti residui sui settori appenninici e meridionali al mattino. Locali gelate al mattino su pianure e valli. Abbastanza freddo la notte e fresco il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in deciso calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati da Nord-Est in attenuazione dal pomeriggio e con rinforzi al mattino su Viterbese, Maremma Laziale, Golfo di Gaeta e Isole Pontine;

MARE quasi calmo.

METEO per DOMANI – 23 NOVEMBRE 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento delle velature dal pomeriggio. Un po’ freddo di notte e mite il pomeriggio.

TEMPERATURE in moderato aumento;

VENTI deboli Nord-occidentali, moderati sulle Isole Pontine e al largo;

MARE quasi calmo o poco mosso.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: giornata stabile con cieli sereni o velati. Temperature stazionarie o senza variazioni significative e venti deboli dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.