Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 29 Novembre 2020 e DOMANI 30 Novembre 2020

‍SITUAZIONE: bassa pressione in spostamento verso la Sicilia e, successivamente, sullo Ionio Meridionale con conseguente miglioramento del tempo nelle prossime ore e con residue precipitazioni, domani, sui settori Ionici della Penisola; nel contempo si va ad attivare un discesa di aria fredda che inizierà ad interessare il Settentrione da domani.

METEO per OGGI – 29 NOVEMBRE 2020

Residue precipitazioni al mattino sui settori meridionali e al pomeriggio sulle aree appenniniche di confine; altrove parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino ma con tendenza a schiarite. Sereno o poco nuvoloso la sera.

TEMPERATURE in lieve calo nei valori minimi, massime stazionarie;

VENTI deboli dai quadranti settentrionali, moderati da Nord-Est su Viterbese e Maremma Laziale;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO per DOMANI – 30 NOVEMBRE 2020

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali addensamenti nuvolosi sui settori appenninici. Moderatamente freddo di notte, fresco il pomeriggio.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime in lieve diminuzione;

VENTI venti deboli e variabili;

MARE quasi calmo.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: variabilità con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio; peggiora dalla sera con precipitazioni sparse. Temperature minime in calo, massime stazionarie e venti deboli merdionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.