Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 3 Dicembre 2020 e DOMANI 4 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: temporaneo miglioramento con residui fenomeni sul Meridione per lo spostamento verso i Balcani della bassa pressione formatasi sul Mediterraneo Centrale; ma non durerà molto, già da domani, un nuovo peggioramento interverrà a partire dal Settentrione.

METEO per OGGI – 3 DICEMBRE 2020

Residua instabilità con rovesci sparsi specie sui settori costieri e meridionali; nevicate sparse sopra i 1000m sull’Appennino. Migliora dalla sera.

TEMPERATURE temperature in calo specie nei valori minimi;

VENTI deboli e variabili;

MARE mosso, poco mosso in serata.

METEO per DOMANI – 4 DICEMBRE 2020

Variabile tra mattino e pomeriggio con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni; instabilità dalla sera, soprattutto a ridosso dei rilievi, sulle aree settentrionali e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio.

TEMPERATURE in aumento specie nei valori massimi;

VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est;

MARE mosso, molto mosso dalla sera.


METEO a SEGUIRE…

Sabato: passaggio temporalesco da Ovest verso Est con precipitazioni diffuse anche temporalesche. Temperatureminime in salita; venti fort da Sud o Sud-Est, moderati da Ovest o Sud-Ovest la sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.