Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 1 Gennaio 2021 e DOMANI 2 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: bassa pressione in approfondimento sui mari occidentali dell’Italia dove persisterà per alcuni giorni. Al via, dunque, una nuova fase di tempo perturbato su gran parte della Penisola con piogge e nevicate abbondanti e venti forti.

METEO per OGGI – 1 GENNAIO 2021

Variabilità al mattino con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e precipitazioni isolate a partire dalla costa e dai settori settentrionali; tra pomeriggio e sera instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Neve intorno ai 900m in salita sin verso i 1200m.

TEMPERATURE minime in lieve salita, massime stazionarie;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est in rinforzo la sera sulla costa;

MARE molto mosso ma tendente ad agitato.

METEO per DOMANI – 2 GENNAIO 2021

Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale anche intense e persistenti a ridosso dei rilievi. Tendenza al miglioramento sulla costa dalla sera. Neve intorni ai 1100m in calo sin verso i 700m.

TEMPERATURE massime senza variazioni significative;

VENTI sostenuti da Sud o Sud-Est in rotazione da Sud-Ovest la sera;

MARE agitato.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e neve intorno ai 1000m. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o moderati orientali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.