Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 2 Gennaio 2021 e DOMANI 3 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: ulteriore peggioramento su gran parte d’Italia a causa di una intensa depressione presente sul Mediterraneo Centro-Occidentale che dispensa pioggia, neve e venti forti su molte regioni della Penisola.

METEO per OGGI – 2 GENNAIO 2021

Precipitazioni diffuse tra mattino e pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, abbondanti e persistenti specie a ridosso dei rilievi. Parziale attenuazione delle precipitazioni la sera. Neve intorno ai 1300m in calo fin verso gli 800m in serata.

TEMPERATURE minime in salita e massime stazionarie o in lieve calo;

VENTI forti da Sud o Sud-Est in rotazione da Sud-Ovest dal pomeriggio e in attenuazione in serata;

MARE tra agitato e molto agitato ma con moto ondoso in calo dalla sera.

METEO per DOMANI – 3 GENNAIO 2021

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, soprattutto lungo la costa, schiarite al mattino sulle aree interne con fenomeni isolati. Neve sopra i 700m.

TEMPERATURE massime in moderato calo, minime in lieve calo;

VENTI deboli da Est o Sud-Est con rinforzi sulla coste e sulle Isole Pontine;

MARE mosso.


METEO a SEGUIRE…

Lunedì: instabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, soprattutto tra pomeriggio e sera con neve sopra i 500m. Temperature in lieve diminuzione; venti deboli o moderati da Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.