Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 6 Gennaio 2021 e DOMANI 7 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: parziale miglioramento per l’allontanamento dell’area depressionaria verso l’Europa Centro-Orientale anche se permarranno condizioni di tempo variabile o instabile sul Mediterraneo Centrale prima di un nuovo probabile peggioramento verso il fine settimana.

METEO per OGGI – 6 GENNAIO 2021

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sui settori interni e a ridosso dei rilievi con neve sopra i 700m ma più in basso sui settori più interni e in caso di rovesci. Variabile sulla costa con precipitazioni isolate. Migliora in serata.

TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest;

MARE tra mosso e molto mosso.

METEO per DOMANI – 7 GENNAIO 2021

Nuvoloso o molto nuvoloso dal mattino con tendenza a cielo coperto dal pomeriggio e piogge sparse sui settori Centro-Meridionali con neve sopra i 900m dalla sera.

TEMPERATURE in ulteriore diminuzione;

VENTI deboli dai quadranti orientali;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO a SEGUIRE…

Venerdì: precipitazioni sparse specie sui settori interni e meridionali e in miglioramento dalla sera. Neve in salita dai 1200m fin verso 1500-1700m. Temperature minime in salita e venti deboli o moderati settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.