Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 8 Gennaio 2021 e DOMANI 9 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: al via un nuovo peggioramento causato da una vasta e profonda bassa pressione sul Mediterraneo Centro-Occidentale che apporterà, tra l’altro, un deciso rialzo delle temperature sul Meridione nel fine settimana!

METEO per OGGI – 8 GENNAIO 2021

Variabilità con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi, coperti sui settori appenninici e meridionali con isolate precipitazioni anche nevose fino al fondovalle sulle aree di confine settentrionali e oltre 800-1000m altrove.

TEMPERATURE in lieve aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi;

VENTI da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali e da Ovest o Nord-Ovest altrove;

MARE poco mosso.

METEO per DOMANI – 9 GENNAIO 2021

Precipitazioni sparse sulle aree Centro-Meridionali, altrove più asciutto con scarsi fenomeni e cieli molto nuvolosi o coperti. Neve inizialmente sui 1000m sulle aree settentrionali e intorno ai 1500m altrove ma in salita specie dalla sera.

TEMPERATURE massime in calo, minime in salita specie sui settori meridionali;

VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est, forti su Viterbese e Maremma Laziale, in rotazione a Sud-Est sulle Isole Pontine e sui settori meridionali;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: precipitazioni diffuse specie tra pomeriggio e sera anche a carattere di rovescio o temporale e neve sopra 1600-1800m. Temperature in aumento e venti moderati da Sud-est in rotazione a Ovest o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.