Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 9 Gennaio 2021 e DOMANI 10 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: fine settimana caratterizzato da una vasta area depressionaria che coinvolge gran parte del Mediterraneo Centro-Occidentale e che apporterà, pioggia, vento e neve su molte regioni ma anche un deciso rialzo delle temperature sul Meridione; a seguire possibile rapido ingresso di correnti più fredde dal Balcani.

METEO per OGGI – 9 GENNAIO 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni sparse dal mattino in estensione dai settori meridionali e dalla costa verso il resto della regione nel pomeriggio. Neve sopra i 1000m sui settori meridionali ma in risalita sopra i 1500m, altrove neve fino al fondovalle sui settori appenninici di confine e fin verso 400-600m altrove ma in salita verso i 1000m.

TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Est o Nord-Est, forti su Maremma Laziale e Viterbese ma tendenti a divenire Sud-orientali sui settori meridionali e sulle Isole Pontine;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOMANI – 10 GENNAIO 2021

Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle aree centro-meridionali ed interne e con tendenza a schiarite dalla sera sui settori settentrionali. Neve sopra gli 800-1000m sui settori appenninici settentrionali.

TEMPERATURE in salita specie nei valori minimi e sui settori meridionali;

VENTI moderati da Nord o Nord-Est sulle aree settentrionali, meridionali altrove ma tendenti a divenire occidentali;

MARE mosso.


METEO a SEGUIRE…

Lunedì: instabile con precipitazioni sparse specie sui settori interni e nevose fin verso i 1000m. Temperature in calo moderato e venti deboli o moderati settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.