Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 10 Gennaio 2021 e DOMANI 11 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: si attenua l’afflusso di aria piuttosto mite per la stagione sul Meridione attivato da una profonda e vasta bassa pressione presente sul Mediterraneo Centro-Occidentale, al seguito del transito della bassa pressione sia assisterà ad un moderato afflusso freddo sui settori centro-meridionali della Penisola.

METEO per OGGI – 10 GENNAIO 2021

Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale specie sulle aree centro-meridionali ed interne e con tendenza a schiarite dalla sera sui settori settentrionali. Neve in calo fin verso  gli 800-1000m sui settori settentrionali e localmente più in basso sui settori settentrionali appenninici di confine, altrove neve sopra i 1500m dalla sera.

TEMPERATURE minime e massime in salita specie sui settori meridionali;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali, moderati o forti da Sud-Est sulle Isole Pontine e da Nord-est su Maremma Laziale e Viterbese;

MARE mosso sotto costa, molto mosso al largo.

METEO per DOMANI – 11 GENNAIO 2021

Residua instabilità nella prima parte della giornata sui settori interni con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; asciutto sulla costa. Neve sopra i 500m sui settori settentrionali e oltre i 1000m altrove.

TEMPERATURE in moderato calo specie nei valori minimi;

VENTI deboli e variabili, deboli o moderati da Nord sui settori settentrionali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: tempo nel complesso stabile con residui annuvolamenti sui settori appenninici. Gelate su pianure e valli al primo mattino. Temperature in calo specie nei valori minimi; venti deboli settentrionali, moderati da Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine il pomeriggio. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.