Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 17 Gennaio 2021 e DOMANI 18 Gennaio 2021

‎‍SITUAZIONE: ancora freddo ma non per molto! Nel corso della settimana miti correnti di origine atlantica entreranno su gran parte dell’Europa e del Mediterraneo con temperature in salita ma anche con piogge e vento.

METEO per OGGI – 17 GENNAIO 2021

Cieli molto nuvolosi o coperti tra mattino e primo pomeriggio con possibili isolate e brevi precipitazioni anche nevose fino in pianura nelle aree interne; migliora nel corso del pomeriggio a partire dai settori settentrionali con ampie schiarite; sereno o poco nuvoloso la sera. Gelate al primo mattino. Abbastanza freddo.

TEMPERATURE in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi;

VENTI deboli dai quadranti orientali con rinforzi al mattino sulle Isole Pontine e sulla costa meridionale, deboli o moderati settentrionali dalla sera;

MARE tra mosso e poco mosso.

METEO per DOMANI – 18 GENNAIO 2021

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di locali annuvolamenti sui settori appenninici. Gelate al primo mattino su pianure e valli. Freddo al primo mattino e dalla tarda serata.

TEMPERATURE in lieve aumento;

VENTI deboli orientali al mattino, variabili dal pomeriggio;

MARE poco mosso, quasi calmo dalla sera.


METEO a SEGUIRE…

Martedì: tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi basse dal pomeriggio, molto nuvoloso dalla sera. Temperature massime in salita; venti deboli meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.